Un piano integrato per raggiungere gli obiettivi
Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere, occorre definire una strategia integrata di attività ONLINE e OFFLINE
tenendo sempre conto delle persone a cui la scuola vuole rivolgersi.
ATTIVITÀ OFFLINE
L’incontro e la relazione sono alla base della vita e della comunicazione della scuola.
Le attività e gli strumenti offline sono quindi decisivi per trasmettere l’identità e la sua mission e per supportare le azioni di promozione e fundraising.
Logo e immagine coordinata
Materiali promozionali
Corredo foto e video
Ufficio stampa e Pubbliche Relazioni
Eventi culturali e Openday
Pubblicità
Fundraising
ATTIVITÀ ONLINE
La presenza online è essenziale oggi per raggiungere tutti i pubblici della scuola, sia attuali che potenziali.
È importante avere un sito web ottimizzato e mobile friendly, essere facilmente reperibili dai motori di ricerca e presidiare i social, luogo di incontro e passa parola virtuale.
Sito web
Ottimizzazione SEO
Local search Marketing
Portale comunicazioni interne
Newsletter
Social Network
Pubblicità
Digital PR
Crowdfunding
ANALISI e MONITORAGGIO
Qualsiasi strategia ha come punto di partenza lo studio degli obiettivi e la definizione delle metriche con le quali verrà valutata.
Il monitoraggio costante dei risultati è importante per capire se le attività rivolte ai diversi target stanno andando nella direzione corretta o se è necessaria una ridefinizione della strategia.
Analisi stato di fatto
Definizione obiettivi
Definizione Target (Personas)
Monitoraggio e report delle performance online (sito e social)
Monitoraggio e report comunicazione interna (tramite sondaggi)
Monitoraggio e analisi risultati
Capiamo insieme di cosa ha bisogno la tua scuola
Da anni aiuto le scuole a portare avanti la loro missione educativa, sostenendole nella comunicazione e nella promozione attraverso progetti mirati e personalizzati, adatti alle loro esigenze e in linea con le loro risorse.