Per promuovere e comunicare efficacemente in una scuola non è sufficiente applicare tecniche di marketing standardizzate. Ogni scuola ha esigenze, …
Ecco come utilizzare in modo sicuro ed etico le immagini degli studenti per la comunicazione scolastica su siti web e social media. Scopri le migliori pratiche, l’importanza del consenso informato, e come collaborare con il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) per garantire la privacy e la conformità normativa
Spesso le scuole mi chiamano perchè vogliono “rinfrescare” il loro vecchio logo, talvolta risalente alla fondazione. E’ l’avvio di un lavoro di grande valore perché il logo è solo la punta dell’iceberg della brand identity!
Attraverso il bilancio sociale la scuola comunica gli obiettivi raggiunti e le modalità con cui le risorse disponibili sono state …
Tre esperienze e un’idea innovativa per facilitare la promozione della scuola online, non solo durante la pandemia.
L’Open Day è una modalità fondamentale di promozione della scuola, di presentazione della didattica attraverso mostre, laboratori, attività, ma soprattutto …
Una comunicazione chiara e coerente è fondamentale per mantenere una buona relazione con i propri “clienti” e per scongiurare o …
La creazione di un calendario editoriale aiuta la creazione e la gestione dei contenuti di sito e social.
Secondo la teoria del Golden Circle di Simon Sinek, la comunicazione ha tre livelli: il cosa, il come e il perché.
Il Coronavirus sta dimostrando alle aziende che si può fare Smart working. E alle scuole cosa insegna? Con la diffusione del …